Pubblicato da: Freex | 27 maggio, 2008

FALSO: Il futuro sarà presente nella quinta stagione?

Con la stagione corrente di Lost che sta volgendo al termine, è tempo di chiedersi come la quinta stagione sarà strutturata e quali novità ci aspettano in futuro. A questo proposito diversi rumor si sono occupati di come, nella stagione ventura, quello che per noi è ora il “futuro dei flashback” potrebbe diventare (narrativamente, si intende) il presente, mentre il periodo vissuto sull’isola potrebbe diventare “il passato dei flashback”.

Un’ulteriore conferma sembra venire dall’ultimo rumor pubblicato da ODI su Darkufo, la cui fonte è un non meglio precisato “amico” che lavora alla Closed Captioning industry  di Los Angeles.

Ad un certo punto del finale, una scena ci mostra il pilota dell’aereo in un flashback, “interrompendo” la narrazione del presente fuori dall’isola.

Dunque potremmo pensare che in futuro (la quinta stagione) saremo nel “presente” fuori dall’isola, e invece i flashback ci porteranno al “passato” sull’isola, come se vedessimo un’immagine speculare delle scorse tre stagioni?

Fonte:[ODI]

Annunci

Responses

  1. potrebbe essere…

  2. Aiuto, ho paura di vedere la scena con il pilota…. vai a capire cosa succede e come cade l’aereo! Il pilota sarà un uomo della Dahrma? di Widmore?

  3. eheh..mi stuzzica come cosa..

  4. scusate ma cosa si intende per il “futuro dei flashback”ed il “passato dei flashback”, per caso le visioni del futuro e del passato. se si hanno entrambe un nome:flashforward ed flashback. nn capisco il motivo x nn usarle dato che “flashback del futuro” nn ha alcun senso perchè sono 2 concetti contrapposti, e “flashback del passato” è una cosa inutile perchè i flashback sono visioni del passato

  5. per me è un modo per collegare i misteri con le soluzioni…

  6. Quoto Wind anche secondo me è cosi….però chissà….mi suona strano sapete ? vedremo….

  7. Ma a me preoccupa molto questa quinta stagione perché vedo che sarà difficile per gli autori strutturarla a livello ‘temporale’.. io non penso che possono fare a meno dell’isola, cioè secondo me deve continuare ad essere svolta sull’isola. Oppure faranno svolgere sulla terra concentrata sugli OCEANIC 6 ke avranno flashback del passato (sull’isola) e magari ci spiegheranno qke mistero importante facendoci vedere scene che non abbiamo mai visto da altre angolazioni? Poi la sesta torneranno sull’isola tutti gli oceanic 6 e sarà girata tutta sull’isola?

  8. Io non ho capito una mazza come “bimbetto”!

  9. beh semplicemente il problema è trovare il centro temporale della narrazione. Voglio dire, finora abbiamo considerato il “presente”, cioè il centro della narrazione, come gli eventi sull’isola. In futuro secondo me non ci sarà più questa identificazione nel presente, sarà tutto sospeso nel tempo. Un po’ di eventi fuori dall’isola, un po’ sull’isola, ma di sicuro non ci sarà la “contemporaneità” dei due eventi , anche perchè non avrebbe molto senso. A quel punto saremo davvero “lost in time” 😀

  10. mittelos bioscence – lost time… ricordate?

    Comunque mi immagino una 5 serie con brevi apparizioni del tempo dell’isola e larghi salti avanti e indietro! Avanti ovviamente al tempo degli oceanic 6 che vorranno tornare sull’isola. Indietro a prima della caduta dell’aereo. Perciò se ci vogliono bene, fanno una puntata dedicata alla storia di Libby, una per Danielle, una per Henry Gale, una per Inman e Radzinsky, una per il dott. Candle e i DeGroot…

  11. confido nella quinta stagione, perchè la quarta, come la terza e la seconda, non hanno fatto altro che mettere nuova carne a cuocere. Ad ogni modo il centro narrativo della quinta stagione, sarà senz’altro la terraferma, con gli Oceanic six. E i flashback ci riporteranno sull’isola di tanto in tanto.
    Oppure i sei torneranno sull’isola tutti insieme allegramente? Cosa ci riserva il futuro di questo strampalato e caotico telefilm? Io mi aspetto di tutto, a questo punto. Se Ben è riuscito a sommergere l’isola semplicemente girando una leva… posso anche pensare che i sei vi torneranno volando come supereroi americani.

    Aspetto con ansia la quinta stagione.

  12. è facile ed è anche la cosa più ovvia:

    presente 5 serie –> FF 4 serie

    FB/FF 5 serie –> presente 1,2,3,4 serie

    sarebbe figo così.

    cmq io ho visto il finale e la sena con il pilotas me la sono persa… non c’è, credo.. :S

  13. Infatti la scena flashback cn il pilota era una bufala….
    Cmq la storia secondo me può prendere due pieghe:

    -I flashforward della 3 e della 4 stagione diventano il presente e ci fanno vedere perchè vogliono tornare sull’isola e in che modo cn flashback della 1,2,3 serie

    -Ci fanno vedere cosa succede dopo che l’isola è stata spostata cn flashback sempre delle prime tre serie in maniera piu speculare…..le puntate si alternano tra isola e oceanic 6……

    una delle due deve essereper forza mi piacerebbe che fosse la seconda XD

  14. Penso che i FF della 4, saranno il presente della 5. E quindi il presente della 4 saranno i FB della 5.
    In qualsiasi caso, quoto mat81 – spero proprio che facciano dei Flashback su Danielle e Libby che sono fondamentali e sono sparite così…. da un momento all altro. Libby è l unica tra i protagonisti a non aver avuto una puntata dedicata al suo passato. A parte l’incontro con Desmond. Ma è troppo poco, non me la conta giusta… prima al santa rosa con Hurley e dopo con Des e la barca… Idem Danielle ecc ecc.

  15. C’è un problema, i Six ritornano sull’isola, quindi probabilmente le teorie dette prima non sarebbero del tutto attendibili.

    Cmq sarebbe strafichissimitico avere più notizie su alcuni
    personaggi non solo come Libby, ma anche come Richard
    il “mai vecchio” o il “fantomatico Avvocato della Oceanic”.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: